Teatro Civico 14 | Caserta

“Quello che vogliamo raccontarvi è il nostro viaggio fatto di paradossi e fatica, di incontri e di slanci coraggiosi. Teatro Civico 14 è un nome dal significato doppio, racconta l’appartenenza al vicolo della Ratta, nel centro della città e il forte e costante impegno rivolto alle tematiche sociali e civili, e quindi civiche. Non ha fretta, ricorda il suo passato e persegue con professionalità e sacrificio nuove opportunità di crescita,di formazione, di ricerca continua sull’attore.
È luogo di creazione, ricerca, sperimentazione e accoglienza, che si schiera contro l’indifferenza, in continuo sostegno della libertà e dell’arte in ogni sua forma. È un servizio: per i bambini che vede crescere, per gli anziani che coinvolge, per i giovani che lo animano, per la società civile e incivile cui rivolge costantemente tutti i suoi sforzi e progetti. È nato il 29 dicembre 2009, con circa 50 posti a sedere e la promessa di soddisfare ogni esigenza del pubblico e delle compagnie che ospita.
È una stagione con oltre 40 spettacoli, 9 tra corsi e laboratori, 70 allievi, un pubblico annuale di circa 4.000 presenze. È abitato da tutti gli artisti e gli spettatori che ospita: sono loro che creano, inventano, sostengono ogni giorno il Teatro. È follia, perché si assume rischi che non può permettersi, perché fa fronte alla crisi aumentando la sua proposta in qualità e in quantità, perché continua ad esistere nonostante tutto.”

DIREZIONE ARTISTICA
Roberto Solofria
DIREZIONE ORGANIZZATIVA
Ilaria Delli Paoli
RESPONSABILE FORMAZIONE
Rosario Lerro
UFFICIO STAMPA
Christian Iorio

per tutte le informazioni www.teatrocivico14.it

esprimi un desiderio

Eventi

Follow Us!

User Login