Il Nano Egidio

IL NANO EGIDIO – UNA STORIA VERA
(SEASON ONE e SEASON TWO)

da un’idea di Marco Ceccotti e Simona Oppedisano
Regia del Nano Egidio
Attori e Burattinai Marco Ceccotti, Simona Oppedisano e Francesco Picciotti

Il misterioso collettivo del Nano Egidio ha creato uno spettacolo che è insieme un poliziesco-fantasy, una parodia di un noir e un elogio del surrealismo e del nonsense in chiave pop.
Tutto ruota intorno a tre elementi cardine: i miti, il gioco e i telefilm. I miti sono tutte quelle figure che sono state in passato protagoniste di storie e racconti noti, ma anche tutti quei personaggi dell’immaginazione e dell’immaginario culturale, popolare e pop. Questi si rimettono in gioco sotto forma di pupazzi, burattini, giocattoli agendo in un mondo a loro nuovo, quello dei Telefilm. In questo modo il passato dei racconti orali, delle fiabe e delle folktales si incontra con il presente delle serie televisive e del cinema.
Come ogni serie che si rispetti, è divisa in stagioni ed episodi: capiterà di incontrare l’ispettore Batman che indaga su un attentato alla vita del Nano Egidio; il Dottor Dotto che cura il povero nano da un grave avvelenamento; la Dottoressa Nuda (una Barbie) che diventa un’alleata nella lotta al male; oppure nuovi tipi di droghe prodotte da un cattivissimo muppet. Il tutto raccontato con la tecnica, lo stile, i temi ed i i cliché delle varie serie televisive note, passate e presenti.
Il Nano Egidio ci fa scoprire come in verità il “tutti vissero felici e contenti” non è altro che una bugia, un’illusione, una frase che si dice quando si è stanchi di raccontare una fiaba.

Eventi

Follow Us!

User Login